Dramma a Roma, una bambina è morta dopo un malore avuto a scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma a Roma, una bambina è morta dopo un malore avuto a scuola

Ambulanza

Una bambina di otto anni è morta a Roma dopo aver avuto un malore a scuola. La Procura ha disposto l’autopsia per accertare quanto successo.

ROMA – Una bambina è morta a Roma dopo un malore avuto a scuola. Il giorno dopo il decesso del 14enne a Treviso, un’altra tragedia ha sconvolto l’intero mondo scolastico. Nella Capitale questa mattina (mercoledì 23 ottobre 2019) si è spenta una ragazzina di otto anni molto probabilmente per un arresto cardiaco. La Procura ha disposto l’autopsia per cercare di accertare le cause del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bambina di otto anni morta a scuola

Secondo una prima ricostruzione, la bambina si è sentita male ieri (martedì 22 ottobre 2019) in una scuola di Monterotondo. Immediata la chiamata ai soccorsi ma il suo quadro clinico è sembrato sin da subito molto grave tanto da trasferirla in elisoccorso al Policlinico Gemelli. Una lunga notte trascorsa in terapia intensiva prima del decesso avvenuto nelle prime ore di questa mattina.

I medici hanno provato a salvarle la vita ma le sue condizioni era sin da subito molto critiche. Le cause del decesso non sono ancora note con la Procura che ha disposto l’autopsia. Al momento si pensa ad un arresto cardiaco ma si attenderanno le prossime ore per stabilire i motivi della scomparsa della piccola.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

E’ stato aperto anche un fascicolo sulla morte della ragazzina. Gli inquirenti nelle prossime ore ascolteranno gli insegnati per cercare di capire cosa sia realmente successo a scuola. Previsto anche un interrogatorio per i genitori per individuare un eventuale problema di salute della piccola.

Una tragedia che ha sconvolto professori e compagni che si trovavano con lei nel momento del malore. Seconda morte in poche ore a scuola. Sempre nella giornata di ieri un ragazzo di 14 anni è deceduto durante l’ora di educazione fisica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 16:54

Figlio di Grillo accusato di stupro, la madre in Procura: Dormivo, non ho sentito nulla

nl pixel